Corsi professionali

Corsi professionali

I corsi professionali sono progettati per insegnare ai partecipanti le tecniche di nuova generazione di trucco permanente. L’obiettivo è formare nuovi addetti nel settore dell’estetica, in grado di garantire risultati particolarmente soddisfacenti nel migliorare e valorizzare l’aspetto del viso.

Gli operatori professionisti che si formano seguendo un corso make up artist di livello elevato apprendono le tecniche corrette per utilizzare le attrezzature con abilità. I corsisti, oltre che conseguire l’esperienza necessaria per realizzare un makeup perfetto, imparano tutto ciò che c’è da sapere sulla dermopigmentazione, tecnica che sta alla base di  tutti gli interventi di trucco semipermanente.

Durante i corsi professionali gli allievi imparano a realizzare un makeup impeccabile, in grado di trasformare l’aspetto della cliente in meglio e di farla apparire ben curata in ogni occasione. L’effetto finale può variare di intensità a seconda della richiesta.

Corsi professionali

I corsi trucco professionali sono altamente affidabili e sono organizzati alla perfezione, con programmi mirati a far apprendere le tecniche nel migliore dei modi. I pigmenti utilizzati sono di altissima qualità, anallergici e certificati dal Ministero della Sanità, dettaglio fondamentale per garantire sicurezza e qualità alla clientela.

Anche le attrezzature che i corsisti usano per apprendere le varie tecniche sono di qualità elevata e rispondono ai requisiti necessari per ottenere risultati eccellenti. Durante il corso trucco permanente gli allievi imparano a riconoscere pigmenti e strumenti da usare per garantire ai clienti i risultati desiderati.

Seguendo i corsi professionali i partecipanti hanno la certezza di conseguire un percorso di crescita elevato e un bagaglio di competenze completo.

Corsi di formazione professionale

Anche se somiglia molto al tatuaggio, il trucco permanente differisce da esso per i pigmenti utilizzati, la strumentazione e gli effetti finali che permette di ottenere. I pigmenti utilizzati nel trucco permanente sono naturali e riassorbibili, vengono inseriti nello strato superficiale della pelle e diversamente dal tatuaggio non sono permanenti.

Durante i corsi i partecipanti possono utilizzare attrezzature come i dermografi, strumenti dotati di aghi molto sottili che permettono di disegnare i peli in modo preciso, come quelli delle sopracciglia, rese ancora più belle dalla tecnica del microblading.

Chi desidera specializzarsi in questa tecnica può seguire i microblading corsi, organizzati appositamente per formare operatori specializzati. La tecnica è molto diffusa nell’Est Europa e negli Stati Uniti, ma è ampiamente usata anche in Italia da alcuni anni e permette di ottenere sopracciglia naturali e realistiche.

Corsi professionali Roma

I corsi professionali Roma sono strutturati per formare operatori competenti ed esperti nel settore della dermopigmentazione. In un contesto in cui il trucco permanente si sta diffondendo a macchia d’olio la richiesta di esperti professionisti si fa sempre più pressante.

Per questo seguire un corso professionale è la soluzione giusta per avere maggiori chance di trovare lavoro. Una formazione completa e l’apprendimento corretto delle tecniche sono fattori determinanti per diventare richiesti nel settore.

L’esperienza dei docenti che spiegano le varie tecniche e la formazione professionale garantiscono ad ogni allievo un successo assicurato. Grazie ai corsi professionali i partecipanti hanno la certezza di svolgere interventi eseguiti con la massima precisione e senza alcun rischio per la cliente.

Corso di microblading

Il corso di microblading permette di modificare l’aspetto delle sopracciglia e di ottenere effetti naturali in poco tempo. Qualunque sia il problema, sia che si tratti di sopracciglia rade e sottili, oppure assenti, o ancora l’arcata sopracciglia non ha una linea armoniosa con il viso grazie al microblading è possibile effettuare la correzione desiderata.

Il pigmento viene inserito sulla parte superficiale della pelle tramite delle microlame che con delicatezza si introducono sulla cute. I peli vengono riprodotti uno per uno e la linea delle sopracciglia viene delineata con estrema precisione.

Il corso mira a formare operatori in grado di manovrare lo strumento a forma di penna con grande abilità, per creare sopracciglia impeccabili e perfette, infoltite come vuole la tendenza moda. Qualsiasi difetto o inestetismo, anche eventuali cicatrici, vengono eliminati o mimetizzati grazie ai pigmenti e alla bravura dell’operatore.

Corsi professionali trucco

Il corso di tricopigmentazione consente ai partecipanti di apprendere una tecnica specifica per riprodurre i capelli anche dove non ci sono più e restituire al soggetto un’immagine migliore e decisamente più gradevole.

Gli allievi grazie a questo corso imparano a manovrare adeguatamente lo strumento per creare la chioma a seconda della richiesta del paziente e in base allo stato del cuoio capelluto.

I pigmenti bioassorbibili vengono introdotti sottopelle per mezzo di un dermografo, uno strumento meccanico con tanti micro aghi che penetrano solo nello strato superficiale della pelle. Il risultato è naturale e di sicuro effetto.

Corsi trucco

Affidarsi al corso di trucco è indispensabile per entrare a far parte dei professionisti che lavorano nel settore del trucco permanente e realizzano interventi anche di correzione oltre che per solo gusto estetico.

Conoscere le pratiche corrette è la condizione fondamentale per eseguire ogni intervento alla perfezione su labbra, occhi e sopracciglia e senza far correre alcun rischio alla cliente.

Per questo bisogna seguire dei corsi progettati apposta per diventare dei veri specialisti e garantire risultati eccezionali, in grado di assecondare le aspettative di ogni cliente.

Corso tatuaggi

Il corso tatuaggi garantisce una formazione adeguata che consente di applicare le tecniche nella maniera corretta. Ottenere una bocca piena e sensuale, uno sguardo profondo con la linea dell’eyeliner, oppure sopracciglia ben definite è quanto imparano a fare gli allievi.

Durante le lezioni, e sotto la guida di docenti competenti ed esperti, i partecipanti imparano i segreti di questa magnifica arte e li mettono in pratica per esaudire i desideri di tutti coloro che vogliono dare al proprio viso un’immagine più bella e migliorata.

Mail