CORSI TricoPigmentazione Roma Milano

I corsi di tricopigmentazione sono progettati per consentire di apprendere questa nuova arte del settore estetico. Si tratta di una tecnica che negli ultimi anni ha preso piede e che ad oggi è largamente diffusa, e mira a ridare i capelli a chi non li ha più. Introdotta nei corsi professionali trucco la tricopigmentazione permette di pigmentare il cuoio capelluto disegnando i capelli mancanti grazie al tatuaggio estetico.

Il trattamento permette di simulare la presenza di capelli e di ridisegnarli dove sono radi e dove sono caduti. I corsi di tricopigmentazione mirano a formare nuovi professionisti grazie ad una formazione di altissimo livello, che prepara i corsisti a svolgere la tecnica con la massima serietà e professionalità.

Corsi TricoPigmentazione

La tecnica prevede l’uso di pigmenti bioassorbibili che possono essere introdotti sottopelle per mezzo di un dermografo, uno strumento meccanico con tanti aghi sottilissimi che penetra solo sugli stati superficiali della pelle.

Corsi TricoPigmentazione

Corsi tricopigmentazione

In poco la tricopigmentazione si è talmente diffusa da diventare una scelta frequente da parte di coloro che soffrono di malattie come l’alopecia e di calvizie. Entrambe le patologie sono responsabili della caduta dei capelli che avviene a chiazze e in più zone del cuoio capelluto. La perdita dei capelli genera nel soggetto, oltre che un effetto estetico poco piacevole, anche disagi a livello psicologico.

Ad oggi è possibile mettere fine a queste problematiche ricorrendo al trattamento di tricopigmentazione e per questo sono stati progettati vari corsi, proprio per formare nuovi professionisti nel settore, in grado di rispondere con adeguatezza alle tante richieste.

Solo i migliori corsi garantiscono un livello di qualità d’insegnamento elevato e permettono di apprendere al meglio questa tecnica così particolare e delicata. Coloro che decidono di sottoporsi al trattamento mirano non solo a risolvere il problema estetico, ma anche a superare il profondo disagio che ha causato la perdita dei capelli. Il professionista deve dunque sapere come gestire la situazione e consigliare il trattamento migliore da eseguire per migliorare l’aspetto del soggetto in base alle sue preferenze.

Corsi tricopigmentazione

L’intervento di tricopigmentazione prevede la risoluzione della calvizie in due modi, eseguendo un disegno effetto rasato, volto a creare una chioma appunto rasata, oppure effettuando un intervento ad effetto densità, che consente di creare una copertura anche nel caso si vogliano mantenere i capelli a lunghezze importanti.

L’effetto rasato permette di eseguire il trattamento su alopecia androgenetica, su alopecia areata e un aumento densità in calvizie. L’effetto densità permette di ridurre le trasparenze, la discromia e di aumentare l’effetto folto.

I corsi vengono tenuti da docenti esperti, specializzati nella tricopigmentazione, che seguono passo dopo passo i corsisti, fino a renderli sicuri anche durante la pratica. I docenti vantano alle spalle numerosi trattamenti eseguiti con risultati eccellenti.

Corsi TricoPigmentazione
Corsi TricoPigmentazione
Corsi TricoPigmentazione

Corso tricopigmentazione

Allo stesso modi dei corsi dermopigmentazione il corso di tricopigmentazione prevede la pigmentazione della pelle, ma in modo specifico interessa il cuoio capelluto. Il corso prevede un percorso che fornisce ai partecipanti tutte le competenze necessarie per eseguire questo intervento estetico peculiare e innovativo.

Il corso si sviluppa su due fronti, prevede infatti la parte teorica e quella pratica. Nella parte teorica gli allievi devono studiare materie come igiene, estetica ed altre materie che consentono di avere ben chiaro cosa è la tricopigmentazione e come funziona.

Nella parte pratica gli allievi devono invece imparare ad utilizzare il dermografo, a conoscere alla perfezione i pigmenti e le tecniche principali che devono essere eseguite per ottenere l’effetto rasato o l’effetto densità. Per imparare alla perfezione come vengono eseguiti i trattamenti devono fare anche delle prove su modelle e modelli.

Corso di tricopigmentazione

Nel corso di tricopigmentazione una parte fondamentale è costituita dalla realizzazione da parte di ogni corsista di un lavoro eseguito su un modello. Si tratta di una eccellente opportunità per l’allievo di mettersi alla prova e di comprendere meglio la tecnica e come confrontarsi con essa.

In questo caso, visto che la prova si svolge all’interno del corso, lo studente può avere il massimo supporto grazie alla presenza dei docenti. Può dunque porre qualsiasi domanda e chiarire ogni dubbio che può assalirlo durante la realizzazione del trattamento.

Durante il corso vengono impiegati materiali di alta qualità, studiati apposta per poterli usare sul cuoio capelluto. I pigmenti sono naturali, sono riassorbibili e ipoallergenici, quindi non sono nocivi e non hanno effetti collaterali. Inoltre, vengono introdotti sul cuoio capelluto con aghi sterili e con uno strumento adatto per iniettare il pigmento e creare i capelli.

Corso tricopigmentazione Roma

Il corso tricopigmentazione Roma insegna ai corsisti a disegnare capelli finti e farli apparire come se fossero veri. Con una apposita matita viene tracciata una linea e per iniettare i pigmenti viene utilizzato uno strumento particolare a forma di penna, dotato di una punta che termina con tanti piccoli aghi.

I capelli vengono disegnati uno per uno e la zona da trattare viene infoltita a seconda delle necessità e del disegno creato dal pigmentista per soddisfare le esigenze del cliente. L’obiettivo di ogni professionista è quello di realizzare capigliature adatte al viso di ogni persona e dall’effetto naturale.

Tricopigmentazione corsi

Seguendo un corso di tricopigmentazione o un corso trucco semipermanente i corsisti imparano anche a gestire l’igiene e ad assecondare le esigenze del cliente. Devono anche consigliare quando è il momento di sottoporsi al ritocco per ravvivare il colore del pigmento, visto che con il passare del tempo tende a a sbiadire.

La tricopigmentazione è comunque la tecnica ideale per avere una nuova chioma ed evitare interventi invasivi come quello del trapianto capelli. Per cui rivolgersi agli esperti che frequentano i corsi è la scelta migliore.

Se desideri invece ricevere più informazioni tramite MAIL riguardo i Corsi di TricoPigmentazione: costo, location, docenti, durata, diploma regionale ecc. ecc. compila in tutti i suoi campi il modulo di contatto, ti risponderemo il più presto possibile. Grazie.