Corso MicroBlading Aosta
Il trattamento di microblading richiede conoscenze specifiche per essere applicato alla perfezione e si vede dai risultati quando è stato eseguito bene. Infatti, un trattamento ad oc assicura risultati naturali e un viso armonioso. Inoltre, conta molto anche la qualità dei pigmenti per garantire una maggiore durata al microblading. La tecnica è la migliore per avere sopracciglia perfette senza effettuare ritocchi quotidiani, ma è anche ideale per chi ha problemi di diradamento, di linearità delle sopracciglia, di perdita di peli dovuta ad inestetismi vari.
Il microblading non è altro che una evoluzione del trucco permanente ed è stato studiato apposta per averle folte e ben definite. Anche quando sono rade o assenti le sopracciglia possono essere ridisegnate in base alle esigenze e ai propri gusti, con la certezza di ottenere un effetto finale piacevole e naturale. I corsi servono ad acquisire tutte le nozioni riguardanti la teoria e la pratica, e a perfezionare la tecnica per garantire i migliori risultati possibili.
Se l’estetista è veramente competente i risultati saranno straordinari, naturali e impeccabili. Il trattamento non è permanente e tende a scomparire dopo diversi mesi, ma si può prolungarne l’effetto sottoponendosi a sedute di ritocco periodiche. La durata del microblading dipende da diversi fattori, a cominciare dalla tipologia di pelle, ma anche dalla mano del professionista che lo esegue.
In media il trattamento dura circa un anno, e i costi variano in base alla bravura e alla fama dell’esperto che lo esegue. Per ottenere un maggiore durata bisogna utilizzare pigmenti di colore di alta qualità, attrezzature professionali e avere una manualità perfetta nella esecuzione del disegno. Questi fattori incidono moltissimo sia sulla durata che sulla qualità del trattamento e sono indispensabili per avere un risultato naturale.