Corso MicroBlading Cagliari, Sassari, Nuoro, Carbonia, Oristano.
Il corso di microblading Cagliari mira a formare professionisti competenti ed esperti in un settore all’avanguardia che cresce costantemente.
I corsi trucco semipermanente sono organizzati per insegnare ai nuovi allievi questa tecnica dedicata alla creazione di sopracciglia naturali e realistiche. Elemento importante del viso, le sopracciglia aggiungono intensità allo sguardo e lo rendono più profondo, ma spesso la loro forma o il loro stato non permette di valorizzare il viso.
Con questo trattamento è possibile adattare al viso la forma giusta, in grado di esaltarne i lineamenti e di rendere lo sguardo più intenso e magnetico. Il microblading si basa sul trucco semi-permanente, da anni viene nei Paesi dell’Est e da qualche tempo sta prendendo piede anche in Italia.
Il trattamento viene eseguito introducendo dei pigmenti specifici sotto la cute al fine di creare il disegno di sopracciglia più adatto alla forma del viso e farlo durare a lungo.
La tecnica è quella del trucco semipermanente, ovvero la dermopigmentazione, differente dal tatuaggio per il tipo di pigmenti utilizzato. Infatti, nel microblading i pigmenti sono naturali e riassorbibili e a differenza del tatuaggio non vengono introdotti in profondità ma nel derma. Il trattamento non è invasivo e i materiali non nuociono alla salute.