Corsi MicroBlading Cagliari
Corsi MicroBlading Cagliari: Accademia AnnaMaria FINELLI

Corso MicroBlading Cagliari, Sassari, Nuoro, Carbonia.

Il corso di microblading Cagliari mira a formare professionisti competenti ed esperti in un settore all’avanguardia che cresce costantemente.

I corsi trucco semipermanente sono organizzati per insegnare ai nuovi allievi questa tecnica  dedicata alla creazione di sopracciglia naturali e realistiche. Elemento importante del viso, le sopracciglia aggiungono intensità allo sguardo e lo rendono più profondo, ma spesso la loro forma o il loro stato non permette di valorizzare il viso.

Con questo trattamento è possibile adattare al viso la forma giusta, in grado di esaltarne i lineamenti e di rendere lo sguardo più intenso e magnetico. Il microblading si basa sul trucco semi-permanente, da anni viene nei Paesi dell’Est e da qualche tempo sta prendendo piede anche in Italia.

Il trattamento viene eseguito introducendo dei pigmenti specifici sotto la cute al fine di creare il disegno di sopracciglia più adatto alla forma del viso e farlo durare a lungo.

La tecnica è quella del trucco semipermanente, ovvero la dermopigmentazione, differente dal tatuaggio per il tipo di pigmenti utilizzato. Infatti, nel microblading i pigmenti sono naturali e riassorbibili e a differenza del tatuaggio non vengono introdotti in profondità ma nel derma. Il trattamento non è invasivo e i materiali non nuociono alla salute.

Corso MicroBlading Cagliari

I nostri Corsi MicroBlading a Cagliari si avvalgono di docenti esperti e altamente qualificati, in grado di impartire ai partecipanti tutti i segreti di questa arte. Grazie alla loro attenzione e alla loro bravura garantiscono agli allievi la possibilità di raggiungere risultati eccellenti e di conseguire una formazione di alto livello.

Le lezioni sono composte da parte teorica, durante la quale gli allievi possono approfondire le nozioni sulla cute, sui pigmenti, e da parte pratica, durante la quale i partecipanti possono eseguire interventi sul campo personalmente.

I nostri corsi si basano su una metodica didattica efficace e facilmente comprensibile, che assicura agli allievi un apprendimento corretto e preciso. Alla fine del corso ciascun partecipante acquisisce le competenze che servono per lavorare nei centri benessere o come professionisti del microblading in proprio.

Imparare a realizzare sopracciglia impeccabili e dall’aspetto naturale è la mission dei corsi di microblading, e introduce i nuovi dermopigmentisti nel mondo del lavoro con competenze professionali e certificate.

La formazione permette di distinguere i materiali migliori, come realizzare il disegno giusto per la cliente, e quale approccio scegliere per ottenere il risultato migliore. Oltre che crescere professionalmente, gli allievi conseguono anche una notevole crescita personale e imparano ad instaurare un bel rapporto con la clientela.

Corso MicroBlading Cagliari

Il microblading è una tecnica evolutiva del trucco semipermanente e prevede l’applicazione di pigmenti di colore ipoallergenici, certificati dal ministero della Sanità, tramite uno strumento a forma di penna sul quale si trovano delle lame minuscole.

I pigmenti, proprio perché naturali e sicuri, non sono dannosi per l’organismo, e inoltre vengono introdotti sotto la pelle ma nella parte superficiale di essa.

L’obiettivo del professionista è quello di definire il disegno tracciato e ripristinare i peli delle sopracciglia dove sono radi o addirittura assenti. L’infoltimento può essere fatto assecondando gusti ed esigenze, ma nel rispetto del disegno previsto in precedenza e concordato con la cliente.

I corsi di microblading vengono organizzati per dare modo ai partecipanti di acquisire tutte le competenze tecniche necessarie per trasformarli in veri professionisti.

Con pazienza, studio e impegno, e grazie all’occhio vigile dei docenti esperti, i corsisti possono apprendere l’arte del Microblading e creare sopracciglia meravigliose, modellate e impeccabili, e dall’effetto naturale.

I peli vengono ridisegnati uno per uno e con grande minuziosità e precisione, e il professionista può creare il disegno dell’arcata in funzione del miglioramento dell’estetica del viso. Se fatto al meglio, il disegno permetterà di valorizzare il volto che apparirà più bello e affascinante.

Sassari, Nuoro, Carbonia

Oltre che a Cagliari, i nostri corsi di microblading sono attivi anche a Sassari, Nuoro e Carbonia, tre magnifiche città della Sardegna, ricche di tesori da visitare ed esplorare.

Durante le pause dalle lezioni sarà piacevole dedicarsi alle bellezze di queste città e nel frattempo imparare le tecniche del microblading per diventare professionisti. Il corso permette agli allievi di imparare al meglio i segreti di questa tecnica e di conseguire l’autonomia necessaria per eseguire gli interventi da soli.

Acquisire la padronanza dello strumento è fondamentale per operare in assoluta tranquillità, ma al contempo i corsisti possono apprendere cosa fare per rispettare le condizioni igieniche per eseguire il trattamento, quali pigmenti scegliere, come accorgersi quando sono quelli giusti e tanti altri particolari utili per svolgere il trattamento alla perfezione.

I docenti dedicano molta attenzione al percorso dei partecipanti e trasmettono tutto il loro sapere per formare nuovi maestri del futuro nella tecnica del microblading.

I nostri corsi sono un ottimo biglietto da visita per avere maggiori chance nel mondo del lavoro ed entrare nei centri più rinomati e qualificati, a fianco di professionisti di fama.

Solo grazie ai corsi professionali e specializzati si possono cogliere certe opportunità, e realizzare il sogno di lavorare in questo settore.