Corso MicroBlading Torino

Corso MicroBlading Torino, Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbania, Vercelli

Il corso microBlading a Torino è una vera opportunità per chi desidera lavorare in questo settore in costante crescita. Questa tecnica di dermopigmentazione manuale, che necessita solamente di un attrezzo piccolo a forma di penna per essere eseguita, viene dagli Stati Uniti, ma è largamente usata anche in molti paesi dell’Est europeo. Ad oggi anche in Italia si sta espandendo ed è in aumento la domanda di esperti pigmentisti in grado di eseguire correttamente questo trattamento.

Il microblading si rivolge in modo specifico alle sopracciglia e consente di correggere le asimmetrie, le irregolarità e di rinfoltire i peli naturali. Permette anche di ridisegnare l’arco sopraccigliare in maniera del tutto realistica grazie alla riproduzione del pelo così fedele da renderlo indistinguibile da uno vero. Tutti questi motivi rendono il trattamento fra i più gettonati e richiesti sul mercato, tuttavia realizzarlo non è semplice e necessita di una formazione adeguata.

Saper riprodurre il pelo fedelmente a quello reale è la principale difficoltà di questo trattamento, per questo chi vuole diventare un professionista sceglie il nostro corso di Microblading, che rientra nell’ambito dei Corsi Trucco Semipermanente organizzati a Torino. I partecipanti vengono seguiti in modo specifico e fino a quando non acquisiscono una totale padronanza della tecnica.

Corso MicroBlading Torino

Il corso è pensato per chi desidera raggiungere i più alti traguardi nel mondo del microblading e offre la possibilità di crescere ulteriormente per diventare dei veri maestri. Il corso si compone di una parte teorica e di una parte pratica, proprio per garantire una completa formazione a ciascun allievo. Inoltre, viene organizzato con un numero ristretto di partecipanti per dare ad ognuno di essere seguito con la massima cura individuale.

Gli argomenti che verranno trattati durante il corso sono tanti, e spaziano dalle nozioni di igiene, sicurezza e salute alla tecnica vera e propria fino alla conoscenza della pelle e dei pigmenti. Durante il corso gli allievi apprendono come scegliere il colore del pigmento in base al tipo di pelle, e come eseguire il disegno perfetto delle sopracciglia.

Particolare attenzione viene dedicata all’uso dello strumento a forma di penna, che deve essere manovrato con grande abilità per poter disegnare i peli uno per uno e sul disegno stabilito in precedenza con la cliente. Nel realizzare delle sopracciglia perfette conta molto la corretta impugnatura del manipolo, il movimento delle dita, la precisione dell’incisione per creare ogni singolo pelo. Il corso fornisce tutte queste competenze e i docenti trasferiscono tutto il loro sapere e i loro segreti agli allievi.

Corsi MicroBlading Torino

I corsi di microblading attivi a Torino sono una bella occasione per chi risiede in questa città e anche nelle zone limitrofe,che ha l’opportunità di poterli seguire facilmente. Durante il tempo libero i corsisti possono dedicarsi alla visita della città e vedere la Mole Antonelliana, il Museo Nazionale del Cinema che si trova al suo interno, Piazza Castello sulla quale sporgono Palazzo Reale, il Palazzo del Governo e della Giunta Regionale, Palazzo Madama.

Imperdibile è una tappa al Museo Egizio e al celebre Parco del Valentino, dove poter visitare la meraviglia del Borgo Medievale. Seguire uno dei nostri corsi a corsi di microblading a Torino è fondamentale per chi intende conseguire una formazione di alto livello nel settore del trucco semipermanente e avere maggiori chance di lavorare nei migliori centri estetici.

I corsi sono rivolti sia a coloro che devono approcciarsi per la prima volta alla tecnica, sia a coloro che lavorano già nell’ambito e desiderano perfezionarsi. Il trattamento non è invasivo e consente di creare sopracciglia folte e ben delineate, per essere sempre a posto in qualsiasi occasione della giornata.  I peli vengono ridisegnati con precisione e la zona viene infoltita quanto basta per risultare gradevole alla vista.

Biella, Alessandria, Asti, Cuneo, Novara, Verbania, Vercelli

 Il nostro Corso di MicroBlading è attivo anche a Biella, Alessandria, Asti, Cuneo, Novara, Verbania e Vercelli, splendide città del Piemonte, che possiedono tesori tutti da scoprire e visitare. Il nostro corso è la soluzione migliore per imparare la tecnica del microblading alla perfezione e diventare dei veri maestri nel settore. Innovativa e rivoluzionaria, la tecnica permette di realizzare sopracciglia naturali e impeccabili, curate e modellate, talmente perfette da esaltare la bellezza del viso e renderlo ancora più affascinante.

Gli allievi possono imparare la tecnica affiancati da docenti qualificati ed esperti, in grado di supportarli durante tutto il percorso e correggerli fino ad ottenere i migliori risultati. Con il microblading si possono creare le sopracciglia che si sono sempre desiderate e si può dire basta a difetti e inestetismi, realizzando la forma e l’infoltimento più adatto ai lineamenti del viso.

Il segreto per crearle in modo assolutamente impeccabile è rivolgersi a professionisti che hanno alle spalle una formazione seria e completa, impartita da docenti dalla bravura straordinaria. Seguire un corso specializzato aiuta a crescere sia personalmente che professionalmente e i partecipanti, una volta terminate le lezioni, hanno appreso tutta l’autonomia necessaria e l’esperienza che serve per operare senza rischi e in totale sicurezza per la clientela.

Corso MicroBlading Torino