Corso MicroBlading Trento
Corso MicroBlading Trento e Bolzano con l'Accademia AnnaMaria FINELLI

Corso MicroBlading Trento e Bolzano

Il corso di microblading a Trento è una grande occasione unica per diventare intraprendere un percorso professionale e diventare dermopigmentisti esperti in un settore dinamico e in crescita costante. Iscriversi ad un Corso Trucco Semipermanente specifico e di alto livello è fondamentale per conseguire una formazione eccezionale e diventare dei guru riconosciuti e apprezzati.

Un corso ben organizzato e strutturato permette di apprendere la tecnica in modo corretto e avere sopracciglia infoltite e scolpite come al naturale. Le sopracciglia danno un tocco di fascino in più allo sguardo, delineano l’occhio e non sono uguali per tutti, ma esiste una forma ideale per ogni viso, in grado di valorizzarne al meglio i lineamenti. Purtroppo, la forma naturale delle sopracciglia non sempre si adatta perfettamente al viso, oppure capita che nel tempo subisca delle modifiche, magari a causa di malattie o di epilazioni eccessive.

Sia in questi casi che quando vi sono segni e cicatrici il microblading è la tecnica ideale per correggere le sopracciglia e ripristinarle nella forma migliore per esaltare la bellezza del viso. La caratteristica di questo trucco semipermanente è quella di donare alle sopracciglia un effetto ultra realistico e di farle sembrare assolutamente naturali e impeccabili, e anche durature nel tempo.

Corso MicroBlading Trento

Molto diffuso nei Paesi dell’Est e anche negli Stati Uniti, il microblading da alcuni anni è approdato in Italia, dove ha conquistato per tutti i vantaggi che consente di ottenere. La tecnica prevede l’introduzione del pigmento direttamente sotto la cute allo scopo di creare un disegno delle sopracciglia che dura a lungo. La tecnica trae spunto dalla dermopigmentazione ed è un’evoluzione del trucco semipermanente.

Il nostro corso di Microblading a Torino prepara nuovi professionisti, in grado di consigliare alla cliente la migliore forma da realizzare a seconda del viso e di operare con le giuste competenze e secondo le condizioni igieniche richieste. L’obiettivo del corso è rendere gli allievi completamente autonomi e capaci di svolgere lavori su qualsiasi tipo di sopracciglia con questa tecnica innovativa e rivoluzionaria.

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano seguire un percorso di alto livello nel settore del trucco semipermanente e si propone di garantire ai partecipanti una formazione competente. Per questo vi sono diversi livelli, che i partecipanti possono scegliere a seconda del loro livello di preparazione. Durante il corso possono imparare tutti i segreti per eseguire questa tecnica piuttosto complessa e possono acquisire l’abilità necessaria per manovrare lo strumento a forma di penna.

Corsi MicroBlading Trento

I corsi di microblading attivi a Trento rappresentano una grande opportunità per chi abita nella città, capoluogo del Trentino Alto Adige, e nelle vicinanze. Durante il tempo libero si può dedicare del tempo alla visita della città e ammirare bellezze come la Cattedrale di San Vigilio, il Palazzo Pretorio, la Fontana del Nettuno, la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, il Museo Diocesano Tridentino e il Castello del Buonconsiglio, simbolo della città.

I corsi sono aperti a tutti coloro che vogliono imparare l’arte segreta del microblading e avere maggiori possibilità per lavorare nel mondo dell’estetica. I pigmenti utilizzati in questo trattamento sono naturali, sono certificati dal Ministero della Sanità, e sono riassorbibili, ovvero scompaiono dopo un certo periodo di tempo. Per far durare il disegno più a lungo ci si può sottoporre al ritocco, che serve a ravvivare i colori e mantenerli inalterati per un tempo maggiore.

Simile al tatuaggio classico per la procedura, il microblading si differenzia da esso per la profondità in cui vengono inoculati i pigmenti. Infatti, in questo trattamento i pigmenti vengono introdotti sulla parte superficiale della cute e non in profondità. Per una maggiore durata del disegno è importante sia la qualità dei pigmenti che la bravura del professionista.

Bolzano

Il MicroBlading Corso a Bolzano mira ad assicurare una formazione completa a tutti i partecipanti. Coloro che abitano in questa città o nelle vicinanze non avranno alcuna difficoltà a raggiungerla per seguire il corso. Al contempo possono anche dedicarsi alla visita delle bellezze di Bolzano, che vanta tesori e una storia assolutamente affascinante. I nostri corsi sono gestiti da docenti altamente competenti e qualificati, che garantiscono a ciascun partecipante la certezza di essere seguito nei progressi fino al conseguimento della formazione.

Le classi sono composte da un numero ristretto di allievi, per poter garantire loro di essere affiancati passo dopo passo dagli insegnanti. Le lezioni comprendono parte teorica e pratica, e trattano argomenti di varia natura, che vanno dalla conoscenza approfondita della pelle a quella dello strumento a forma di penna, passando per quella dei pigmenti e per la sicurezza. Il metodo didattico adottato garantisce un apprendimento completo, rapido e professionale.

I nostri corsi sono indicati sia per chi si approccia per la prima volta al mondo dell’estetica, sia per coloro che sono già nell’ambito e desiderano specializzarsi. I corsisti alla fine del corso possono contare su una preparazione adeguata e sono anche capaci di creare il disegno giusto di sopracciglia da riprodurre sulla cliente.

Corso MicroBlading Trento