

Dermopigmentazione
Con il termine DermoPigmentazione si fa riferimento ad un trattamento di natura estetica che consiste nella pigmentazione della cute. Oggi con questo approccio si vanno a contrastare in modo duraturo molteplici imperfezioni e difetti del viso offrendo a tante donne una soluzione alternativa rispetto al doversi truccare ogni mattina.
Pigmentare il derma, questo il significato del termine DermoPigmentazione: il derma è lo strato intermedio della cute, quello che è compreso tra l’epidermide e l’ipoderma. Il trattamento in questione, noto anche con il nome di trucco permanente, va a focalizzarsi proprio in questa zona, quella del derma, prevedendo l’inserimento di pigmenti di colore capaci di dar vita ad un risultato di natura estetica.
In sostanza quello che si va a fare con la DermoPigmentazione è disegnare una sorta di tatuaggio estetico grazie al quale è possibile coprire difetti ed inestetismi. Un trattamento che può essere applicato a diverse aree del viso.
Dermopigmentazione sopraccigliare
La dermopigmentazione sopraccigliare è riferita all’area delle sopracciglia; un rimedio che consente di avere arcate sopraccigliari perfette, impeccabili, al top della forma. Il trattamento ha finalità puramente estetiche ed è in grado di correggere eventuali difetti presenti nella zona delle sopracciglia rendendole più folte e lineari.
Le sopracciglia tatuate, come vengono chiamate in gergo, possono essere ottenute andando a disegnare da zero l’arcata, il tutto nel modo più naturale possibile per un risultato impeccabile che, visto dal di fuori, non dia l’impressione di artificiale e non risulti essere antiestetico.
Grazie alla dermopigmentazione sopraccigliare si possono risolvere problematiche anche piuttosto serie di natura estetica intervenendo con un tatuaggio che viene disegnato direttamente sotto la cute, nella zona delle arcate sopraccigliari.
Dermopigmentazione sopracciglia
La dermopigmentazione delle sopracciglia è un trattamento molto delicato e preciso che consente di avere sopracciglia lineari, più o meno folte a seconda dei gusti, con forme desiderate. Un approccio innovativo che torna utile anche nei casi di evidenti difetti di natura estetica, si pensi ad esempio alla perdita di peli nella zona delle sopracciglia dovuta a varie ragioni.
L’intervento può essere eseguito per soddisfare esigenze di ogni genere e può avere diversi livelli di precisione; nel caso di Microblading ad esempio è possibile intervenire con una qualità superiore: in entrami i casi, dermopigmentazione o Microblading, si interviene nella zona delle sopracciglia andando ad apportare una colorazione sottocutanea permanente.
La differenza è data dal fatto che nel Microblading si fa ricorso ad un macchinario manuale molto più preciso, maggiormente adatto quindi ad interventi più delicati.
Dermopigmentazione Labbra
La dermopigmentazione delle labbra è un intervento di massima precisione che permette di ridisegnare l’aspetto estetico della propria bocca: un trattamento correttivo che va a rendere i contorni più netti dando maggiore volume alle labbra e coprendo eventuali imperfezioni.
Il risultato è, come sempre, duraturo e tende a scomparire in modo del tutto naturale dopo qualche mese; con tale approccio è possibile avere una bocca con contorni molto più delineati, precisi, con labbra voluminose e dal colore rosso intenso. Tutti effetti che vengono di solito generati grazie al ricorso a prodotti cosmetici quali matite e rossetti.
La DermoPigmentazione delle labbra è un intervento ideale anche per chi abbia subìto qualche trauma o riportato qualche segno definitivo a seguito, ad esempio, di un intervento chirurgico.
Dermopigmentazione capelli
Nato inizialmente come un trattamento rivolto esclusivamente all’universo femminile, con il passare del tempo la dermopigmentazione si è allargata andando a conquistare anche il mondo maschile con riferimento soprattutto ai capelli.
Partendo dal meccanismo della dermopigmentazione, che consiste nell’inserire pigmenti di colore sotto la cute per generare un effetto estetico, si è andati a trasporre tale concetto ad una delle problematiche da sempre più avvertite dall’uomo: la perdita dei capelli.
Tramite la dermopigmentazione capelli è possibile ovviare a criticità quali calvizie, alopecia, diradamento, caduta dei capelli.
Quello che si va a fare è disegnare i capelli mancanti con tecniche di dermopigmentazione, generare un effetto camouflage che simuli la presenza di capelli sul cuoio capelluto anche nelle zone dove, in realtà, non sono più presenti.
La dermopigmentazione capelli è ad oggi la soluzione per perdita di capelli ed è in grado di fornire i risultati maggiori se applicata con effetto rasato, quindi su capelli corti.
A chi è indirizzata la DermoPigmentazione
La dermopigmentazione è, oggi, un trattamento completo adatto per tutte le esigenze; sono molteplici le aree che possono essere approcciate con questo rimedio e gli inestetismi che possono essere corretti in modo duraturo.
La dermopigmentazione è indirizzata proprio a tutti coloro i quali abbiano difetti di natura estetica da correggere: si parla soprattutto di donne, abituate ad intervenire in questi casi con il make up tradizionale, quello a base di prodotti cosmetici, per coprire imperfezioni o dare risalto a punti di forza del proprio corpo.
Con il passare degli anni la tecnica della Dermo Pigmentazione si è perfezionata ed è oggi in grado di garantire risultati di un certo rilievo dal punto di vista della qualità. Una soluzione estetica alla portata di chiunque, non invasiva ed in grado di fungere da elisir di bellezza.
Dermopigmentazione sopracciglia prezzo
La dermopigmentazione delle sopracciglia è uno dei trattamenti più richiesti in materia di trucco permanente, un rimedio che può avere varie declinazioni e che parte sempre da una analisi soggettiva dello stato del paziente.
I costi per interventi di dermopigmentazione sopracciglia non sono quindi standard, a fare la differenza sono fattori quali la gravità della problematica da trattare, la tipologia di pelle del paziente, la bravura del dermopigmentista ed il tipo di intervento che si va ad eseguire (dermopigmentazione o Microblading).
In linea generale per un intervento completo di dermopigmentazione delle sopracciglia il prezzo può andare dalle 400 alle 500 euro. Sono necessari poi interventi di richiamo del trattamento, più rapidi e meno costosi, a distanza di qualche mese.
Articoli correlati che potrebbero interessarTi
- corso trucco permanente
- corsi microblading
- corsi tricopigmentazione
- corso professionale trucco
- accademia trucco roma
La bellissima Accademia Dermo Academy gestita sapientemente dalla Master Internazionale Giada LONGO.