trucco permanente

Trucco Permanente

Il trucco permanente è una tecnica che consente di realizzare un tatuaggio estetico utile a coprire inestetismi e difetti del viso. Un rimedio efficace al quale molte donne ed anche alcuni uomini si rivolgono e che si basa sul principio della pigmentazione: si parla quindi di inserire sotto la pelle un pigmento di colore naturale che viene riassorbito dal corpo senza rischi o problematiche.
Il trucco permanente è quindi un trattamento duraturo ma non definitivo, fattore che consente di poter intervenire più volte andando a progettare nuove linee seguendo la conformazione del viso, i cambiamenti che con il passare del tempo avvengono in modo inevitabile. Tutto questo rientra nel campo del trucco permanente o dermopigmentazione.

tucco semipermanente

Trucco SemiPermanente

Proprio perché i pigmenti inseriti non generano un risultato definitivo (al contrario ad esempio del tatuaggio tradizionale) bensì duraturo, si tende a parlare anche di trucco semipermanente, con una definizione probabilmente più appropriata.
Con interventi di trucco semipermanente è possibile correggere quindi imperfezioni del viso, con particolare riferimento ad occhi, labbra e sopracciglia, asimmetrie e disarmonie andando al contempo a dare risalto ai punti di forza di un volto. Grazie a questa tecnica è possibile anche modificare l’espressione del proprio viso, fornire una nuova apparenza in grado di esaltare il proprio look.
Tutto questo è possibile grazie al ricorso a pigmenti di colore particolari, naturali, garantiti e certificati; questi pigmenti vengono inseriti direttamente sotto la pelle, depositati con uno strumento che entra negli strati più superficiali del derma.

Trucco Permanente Sopracciglia

Trucco Permanente Sopracciglia

Il trucco permanente delle sopracciglia è una declinazione del trucco permanente che consente di andare a perfezionare le linee delle arcate sopraccigliari: si fa riferimento ad una zona del viso in grado di conferire carattere ed espressione, di modificare la personalità.
Con il trucco permanente è possibile disegnare sopracciglia di qualsiasi tipologia; che siano più o meno folte, con forme particolari, sottili. Inoltre la tecnica torna utile nei casi di problematiche di natura estetica, quali ad esempio mancanza di peli sulle arcate sopraccigliari. Con il trucco permanente è possibile generare un effetto riempimento, allineare sopracciglia tra di loro, renderle armoniche; il tutto con tecniche estremamente precise e professionali, come nel caso del microblading.

Trucco Permanente Labbra

Trucco Permanente Labbra

Con il trucco permanente della labbra è possibile definire al meglio i contorni della bocca ed ottenere linee perfette: il contorno labbra può essere un’arma di seduzione, un elemento del viso in grado di modificare l’aspetto estetico di una donna.
Grazie al trucco permanente delle labbra si può avere una bocca impeccabile con contorni netti e definiti, labbra carnose, brillanti, con effetto matita. È possibile effettuare anche un intervento teso a ripigmentare il colore per dare vita a labbra di colore rosso intenso, il che è estremamente utile nei casi di ipocromia o se si voglia rendere più evidente la propria bocca dal punto di vista cromatico. Un modo semplice per evidenziare la propria bocca rendendola perfetta.

Trucco Permanente Occhi

Trucco Permanente Occhi

Il trucco permanente degli occhi è una soluzione ideale per evidenziare il proprio sguardo in modo strutturale, senza dover ricorrere a frequenti ritocchi a base di matite cosmetici. Si può ottenere un effetto eyeliner semipermanente, che sia leggero o più marcato.
Con il trucco permanente degli occhi è anche possibile modificare la forma e l’angolatura degli occhi donando quindi un nuovo aspetto al proprio sguardo. Un modo per valorizzare il viso intero partendo da un intervento mirato, personalizzato che sia in grado di modificare lo sguardo facendolo apparire incredibilmente intenso.
Ogni viso ha la propria conformazione, ecco perché il trucco permanente degli occhi può avere varie declinazioni, dall’eyeliner passando per la tecnica infracigliare e per interventi maggiormente sfumati, quindi meno netti.

Trucco Permanente

Cos’è il Trucco Semipermante

Il trucco semipermanente è un trattamento estetico che si basa sulla pigmentazione della cute: consiste nell’inserire sotto la pelle un pigmento di colore naturale ed assorbibile in grado di generare un effetto estetico duraturo.
Anche noto con il nome tecnico di dermopigmentazione o con l’appellativo di tatuaggio estetico, il trucco semipermanente ha un meccanismo molto simile al tradizionale tattoo dal quale si discosta per un elemento fondamentale: la sua durata. Se il tatuaggio comunemente noto è definitivo, il trucco semipermanente è duraturo in quanto il pigmento utilizzato è assorbibile e non viene inserito eccessivamente in profondità, viene anzi depositato negli strati più superficiali del derma.
Con la tecnica del trucco semipermanente è possibile oggi correggere difetti di natura estetica del viso intervenendo in modo risolutivo e ottenendo un effetto assolutamente naturale.

Trucco SemiPermanente

A chi è indirizzato il Trucco Semipermanente

Il trucco semipermanente è indirizzato a chiunque abbia necessità di correggere difetti o inestetismi. Si parla in particolare del viso, area del corpo per la quale si registra il più alto numero di richiesti di interventi.
Avere un nuovo aspetto, coprire un difetto che ha sempre generato insicurezza, donare nuove forme al viso, mettere in risalto in modo netto punti di forza; tutto questo è oggi possibile grazie ad interventi di trucco permanente.
Ma il trattamento è ideale anche per altre casistiche: si pensi alle donne che sono allergiche ai tradizionali prodotti cosmetici e che per questo trovano enormi difficoltà ad applicare il make up ordinario. E si pensi anche alle tante donne che non vogliono (o non possono, per questioni di tempo) più passare ore davanti allo specchio a sistemare il proprio make up.

Il trucco permanente è indirizzato a tutti coloro i quali trovino riscontro in una necessità di questo genere. Un trattamento risolutivo altamente efficace e in grado di garantire, con le moderne tecniche, risultati eccellenti dal punto di vista della qualità.

sei interessato/a ai CORSI di Trucco Permanente in Italia? Desideri sapere i COSTI, il programma, la data del Corso nella Tua Città?
CLICCA sull’immagine sottostante

Trucco Permanente
CORSI di Trucco Permanente CLICCA sull'immagine